Qui Livigno… cuore, polmoni e muscoli non sono autorizzati a rilassarsi

Valle di congiunzione tra i parchi nazionali dello Stelvio e dell’Engandina, Livigno, è a misura di mountain biker. Un amore per le ruote grasse cominciato con il Gravity grazie ai suoi trails deputati per il freeride e la downhill. Va in questa direzione, infatti, il Bike Park di Mottolino e i numerosi flow trail sul versante Carosello 3.000.

Ma Livigno non è solo destinazione ideale per chi ama il gravity, a Livigno c’è spazio anche per i biker puri. Dall’Alta Rezia, nel cuore delle Alpi Retiche, al parco dell’Engandina cuore, polmoni e muscoli non sono autorizzati a rilassarsi: oltre 400 km di single track e itinerari ben segnalati ti attendono. Il nostro consiglio è quello di pedalarne il più possibile tra i meleti del fondovalle, le ampie strade sterrate che scivolano tra i boschi per poi arrampicarsi sui fianchi delle montagne e tra i più impervi sentieri alpini.

Gambe in sella, si parte.

Bike Park di Mottolino

Colli di Coppi

 

Nato nel 2005 e diventato subito un punto di riferimento in Europa offre 13 piste per ogni livello che serpeggiano lungo la montagna, un’area jump, un’area north shore e un Big Air Bag. Sono ben 18 i km attraverso i quali si snodano i trails per il freeride e la downhill nel park, da Mottolino fino a fondovalle disseminati in paraboliche, tables, piccoli drops e divertenti north shore all’interno del bosco.

Niente paura per i ciclisti meno esperti, puoi provare il downhill e il freeride in tutta sicurezza partendo dal sentiero “take it easy”. L’unico motto è “Mountain is fun”.

Apertura: 10 giugno – 1 ottobre 2017 dalle ore 9.00 alle 17.00

Mountain Park Carosello 3000

Colli di Coppi

 

“Mountain is freedom” è il motto da questa parte della valle. Non più percorsi ripidi ma sentieri dedicati e scorrevoli dove lasciar scorrere la tua mtb in una sequenza di curve, piccoli dossi e slanci ritmati. Qua puoi percorrere 10 km di nuovi sentieri suddivisi in due percorsi: il Coast to Coast e il “Roller Coaster”. Il primo che prende avvio dall’impianto Carosello 3000 e giunge sino al Rifugio Costaccia; mentre il secondo, noto come le montagne russe per mountain biker, arriva a sino a poco sopra l’abitato di Livigno attraverso 4 km di pura adrenalina in style flow.

 

Vacanze per Ciclisti a Livigno, scopri i percorsi più belli →

© Riproduzione riservata