Le più belle strade bianche d’Italia Highlights

01.

Pedalare le strade dove si allenavano i grandi campioni del passato come Fausto Coppi o Francesco Moser;

02.

Strade bianche è sinonimo di sassi, buche, polvere, fango, terra ma è anche sinonimo di riscoperta dei sapori antichi di cibi semplici come ad esempio la ribollita o i salumi e formaggi;

03.

Tanti eventi ciclostorici a cui partecipare;

04.

Viaggio dentro e fuori dal tempo

Le più belle strade bianche d’Italia

Una bicicletta da trekking, un paesaggio da cartolina, una strada sterrata (detta anche bianca) e tanta voglia di pedalare. Un viaggio nel tempo per ritrovarsi a tu per tu con la storia non solo del ciclismo ma anche d’Italia. Come la via Appia Antica, considerata dai romani la “Regina Viarium” (la Regina delle Strade), che collegava Roma a Brindisi uno tra i più importanti porti commerciali dell’Italia antica.

Questo e tanto altro è l’esperienza che puoi vivere decidendo di pedalare le nostre strade bianche. Ce ne sono innumerevoli in Italia recentemente riscoperte e valorizzate dai numerosi eventi ciclostorici con bici e abbigliamento rigorosamente vintage dove vincono tutti, si partecipa per dire “Io c’ero”.

Nella zona del Chianti, in Toscana, le strade bianche attraversano colline e piccoli borghi dall’incredibile fascino ed incarnano perfettamente lo spirito di queste terre: terre genuine che mantengono ancora tradizioni, usi e costumi del passato, senza cedere allo scintillio del crescente turismo di massa.

Ed ancora le fitte strade che si sviluppano a Trento ed oggi disegnati da Francesco Moser per soddisfare gli amanti delle due ruote che ogni anno decidono di pedalare “La Moserissima”. O le strade dove si allenava Fausto Coppi in Piemonte. Da Nord a Sud avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Ti interessa questo trekking in bicicletta? Condividilo con i tuoi amici ciclisti!

Richiedi un preventivo gratuito a questi bike hotels

Risposta diretta dagli hotel che hai scelto
Quotazione in poche ore…controlla la tua email!
Niente SPAM, avremo cura dei tuoi dati
La tua richiesta verrà inviata a n. 8 hotel.
(vedi informativa sulla privacy)