Italy Bike Hotels
Chi siamo
ENITFRDE

Italy Bike Hotels, molto più di un consorzio alberghiero

Chi siamo

Italy Bike Hotels è il primo consorzio italiano per ciclisti, nato nel 2000 da un gruppo di albergatori appassionati di questo sport, e dedicato a chi ha fatto del ciclismo una passione.
Quattordici anni di esperienza consolidata ci permettono di essere il punto di riferimento di 4 tipologie di clientela: ciclisti, mountain biker, cicloturisti e triatleti a cui offriamo servizi e un’ospitalità su misura.
La nostra mission è vendere l’Italia ai ciclisti di tutto il mondo.

I nostri standard alberghieri

Oggi fanno parte del gruppo 58 hotel a tre e quattro stelle situati in luoghi di notevole interesse per la presenza di percorsi su strada e catene montuose che soddisfano il ciclista come il mountain biker.
Tutti i nostri bike hotel hanno un elevato grado di competenze e servizi specifici per ciclisti provenienti da tutto il mondo.
Sappiamo, infatti, che l’accoglienza dei ciclisti richiede elevato grado di specializzazione, per questo ogni hotel che desidera entrare nel gruppo deve aderire ad un disciplinare, vale a dire creare le condizioni strutturali per accogliere chi viaggia con la sua bicicletta.
I nostri bike hotel possiedono tali requisiti, che vengono periodicamente monitorati e verificati da una società di marketing nostra consulente, per garantire alla clientela gli stessi standard di servizio.

Le squadre in ritiro

Grazie a questa professionalità, i nostri hotel sono spesso scelti da numerose squadre professioniste per ritiri durante l’anno, come ad esempio Rusvelo, Wiggle Honda, Team Lopek, Areazero Pro, MTB PRO-Team COLNAGO-Südtirol e tante altre. 

Il nostro team

Italy Bike Hotels non è solo un gruppo di alberghi specializzati, ma è soprattutto un team di lavoro costituito da figure professionali che provengono da varie parti del mondo.
L’attività di marketing e promozionale del consorzio, la selezione degli hotel e il costante rapporto con loro, l’analisi dei trend del mercato e le nuove collaborazioni con brand di spicco nel panorama internazionale delle due ruote, sono tutte iniziative frutto del lavoro e della cooperazione tra la responsabile marketing del consorzio, Chiara Paviani, ed il consulente tedesco Herwig Reus, che si occupa anche di pubbliche relazioni con preziosi partner del consorzio, come Colnago, Limar, Bike Channel, Bicisupport, Elite, Etichsport, L’eroica, GF USA, Eurosport, Roadbike, Bike Division.
Herwig ha un’esperienza ventennale nel mondo delle due ruote: è stato Senior Brand Concept Manager per Adidas, direttore marketing di Derby Cycle, la più grande azienda tedesca produttrice di biciclette, vice direttore della Deutsche Telekom, realizzando eventi e sponsorizzando le squadre straniere di ciclisti,direttore marketing di una importante pubblicazione di settore, Fahrstil – das Radkulturmagazin, direttore marketing della Specialized Bicycle Components in California, uno dei più grandi marchi di bici al mondo.

La passione per le due ruote di Herwig, Jered e Ashley

I testi frequentemente redatti da Herwig e pubblicati sul nostro portale, che raccontano le esperienze e le emozioni dei ciclisti in vacanza sulla Riviera Adriatica, sono sempre supportati dalle bellissime immagini dei fotografi professionisti americani Jered e Ashley Gruber, veri e propri creatori di emozioni, senza fissa dimora, continuamente in viaggio per l’Europa in sella alla loro bici alla ricerca dello scatto perfetto e in cerca di strade, racconti, e il prossimo luogo da immortalare.

Per maggiori info

Sul portale trovi informazioni dettagliate su gare, tour nelle più belle località d’Italia, i nostri hotel e le offerte di vacanza. Se vuoi avere maggiori chiarimenti, scrivici a: business@italybikehotels.com.

E’ la passione a fare la differenza!


Partner

Limar Colnago L'Eroica Bici Support Bike Division Colnago Pro Cycling Ebike Elite Ethic Sport Garmin Movelo Ortlieb Pantalica Pinarello Travel Rusvelo Wiggle Wiggle