Mute triathlon: l’abbigliamento giusto per corsa, nuoto e bici

body-triathlonTi sei accostato da poco al triathlon e vuoi qualche consiglio sull’abbigliamento giusto per iniziare?
Quasi certamente avrai già l’attrezzatura giusta per la bici, dal momento che chi si avvicina al triathlon spesso è già un amante delle due ruote e porta con sé il suo abbigliamento nelle vacanze in bicicletta.
In ogni caso qui troverai qualche suggerimento sull’abbigliamento basilare da procurarti in vista del tuo allenamento e divertimento.

Per la bici occorre innanzi tutto la materia prima, ovvero la bici. Meglio una con pedali “a gabbietta”, poi calzoncini da bici, anche economici purchè con imbottitura, una maglietta con tasche posteriori da poterci mettere l’occorrente e gli oggetti personali, dalle barrette energetiche al tuo cellulare.
Continua a leggere

Le aziende di ciclo più importanti in Italia

aziende più importanti in italiaSe pensi sia arrivato il momento di cambiare la tua inseparabile compagna in vista delle tue prossime vacanze in bici, ecco qualche consiglio sulle marche italiane più importanti.

Prima tra tutte la Colnago, che nasce da una grande passione. Il fondatore, Ernesto Colnago, appunto, ex ciclista che a 70 anni scalava ancora i passi dolomitici durante le sue vacanze a Cortina, è il maestro dei costruttori di telai e uno dei più famosi costruttori di bici da corsa in Italia. Tra i grandi aneddoti della sua carriera, la prima saldatura in titanio nel ’72 per la bici del famoso Eddy Merckx che ha segnato il record a Città del Messico. Negli oltre 50 anni di attività, la Colnago ha sponsorizzato oltre 100 squadre professioniste di due ruote.
Continua a leggere

Il giusto equipaggiamento per le tue pedalate

Ogni escursione richiede due cose fondamentali: una certa dose di allenamento, sempre all’altezza del tipo di itinerario che dovete affrontare, e il giusto equipaggiamento per non avere sorprese durante le vostre uscite.


Continua a leggere