Esperienza in bicicletta

Abbracciato da ben tre Regioni diverse (Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige), il Lago di Garda, è il più grande specchio d’acqua d’Italia in grado di affascinare anche i ciclisti per l’idea di quiete e serenità che trasmette. Ne sono testimoni i…

Abbracciato da ben tre Regioni diverse (Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige), il Lago di Garda, è il più grande specchio d’acqua d’Italia in grado di affascinare anche i ciclisti per l’idea di quiete e serenità che trasmette. Ne sono testimoni i migliaia di ciclisti che accorrono in ogni periodo dell’anno sulle sponde settentrionali del lago per godere di una vacanza in sella alla loro bicicletta.

Le dolci acque limpide del lago sono, infatti, immerse in scorci da cartolina in mezzo a colline verdeggianti dove poco più in là si staglia il Monte Baldo e il Monte Tremalzo.

scopri di più

Gastronomia

Tortellini di Valeggio

Prodotti rigorosamente a mano secondo la tradizione si caratterizzano per una sfoglia sottilissima e dal ripieno di carne. Si possono gustare in brodo o asciutto condito con burro fuso e salvia. Ogni anno al terzo martedì del mese di giugno, sul…

Tortellini di Valeggio

Prodotti rigorosamente a mano secondo la tradizione si caratterizzano per una sfoglia sottilissima e dal ripieno di carne. Si possono gustare in brodo o asciutto condito con burro fuso e salvia. Ogni anno al terzo martedì del mese di giugno, sul ponte Visconteo, i tortellini vengono onorati da una grandiosa festa.

Brodo bruciato

Un brodo denso preparato con acqua, farina tostata e olio extravergine d’oliva del Garda. A seconda della tostatura della farina si otterrà una colorazione del brodo più o meno scura.

Carne salada

Carne magrissima aromatizza e pre-stagionata da consumarsi cruda a fette molto sottili o a fette più grosse cotta ai ferri dopo dopo averla passata in olio d’oliva con alcune gocce di aceto e servita su un piatto caldo accompagnata da fagioli o broccoli di Torbole.

scopri altri piatti

Storia & Cultura

Cerniera tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, il lago di Garda, è circondato dalle colline moreniche che ne rendono più dolce il paesaggio. Dai punti più alti è possibile avere la percezione dei rapporti che legano le colline con le montagne, grazie alla forma circolare degli…

Cerniera tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, il lago di Garda, è circondato dalle colline moreniche che ne rendono più dolce il paesaggio. Dai punti più alti è possibile avere la percezione dei rapporti che legano le colline con le montagne, grazie alla forma circolare degli andamenti collinari che sembrano abbracciare la parte meridionale del lago.

scopri di più

Richiedi un preventivo gratuito a questi bike hotels

Risposta diretta dagli hotel che hai scelto
Quotazione in poche ore…controlla la tua email!
Niente SPAM, avremo cura dei tuoi dati
La tua richiesta verrà inviata a n. 3 hotel.