I migliori percorsi in bicicletta

Filtra per:

bdc mtb
tipologia nome percorso difficoltà lunghezza giudizio consigliato da
Dogana del Gallo 28 km Hotel Paradiso
Passo d’Eira e Passo del Foscagno 71 km Italy Bike Hotels
Passo della Forcola e Passo del Bernina 40 km Hotel Paradiso
Engadina 35 km Italy Bike Hotels

La tua vacanza
da sogno
inizia da qui...

Richiedi un preventivo gratuito

Esperienza in bicicletta

Località sospesa a 1.800 metri sul livello del mare nel punto più a nord della Lombardia, tra il confine svizzero e quello italiano. Livigno fino a qualche anno fa era una destinazione poco conosciuta tra gli amanti delle due ruote ma è bastato poco per diventare una…

Località sospesa a 1.800 metri sul livello del mare nel punto più a nord della Lombardia, tra il confine svizzero e quello italiano. Livigno fino a qualche anno fa era una destinazione poco conosciuta tra gli amanti delle due ruote ma è bastato poco per diventare una meta prediletta per gli amanti della bici da strada e del downhill, grazie ai numerosi professionisti che vengono qua a rifinire la preparazione in vista degli appuntamenti di fine stagione e al Bike Park di Mottolino, che offre ben 13 sentieri, un gonfiabile per provare i salti, un’area jump e molte altre strutture. Oltre ai numerosi sentieri sul versante Carosello 3000.

Qua in qualunque direzione decidi di pedalare la parola d’ordine è “salita”: lunga, costante e con pendenze per lo più regolari intorno al 7%. Da Livigno si può sconfinare in Svizzera o raggiungere il Passo dello Stelvio via Bormio. Quante vette sei in grado di conquistare?

scopri di più

Gastronomia

Pizzoccheri

Piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese, si tratta di tagliatelle ricavate da un impasto di farina di grano saraceno e farina di frumento.

Taroz

Purè di patate, fagioli e fagiolini conditi con burro e formaggio tipico valtellinese come…

Pizzoccheri

Piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese, si tratta di tagliatelle ricavate da un impasto di farina di grano saraceno e farina di frumento.

Taroz

Purè di patate, fagioli e fagiolini conditi con burro e formaggio tipico valtellinese come il Casera.

Bresaola della Valtellina

Salume crudo a pezzo intero non affumicato, quella valtellinese è tutelata dall’indicazione geografica protetta (IGP).

scopri altri piatti

Storia & Cultura

È a partire dal 1300 che si individuano i primi elementi storici di residenti stabili e organizzati a Livigno i quali ottennero dai vicini Grigioni il permesso di vendere sui loro mercati i loro prodotti agricoli, ottenendo in cambio l’autorizzazione a importare polvere nera e sale esenti dai…

È a partire dal 1300 che si individuano i primi elementi storici di residenti stabili e organizzati a Livigno i quali ottennero dai vicini Grigioni il permesso di vendere sui loro mercati i loro prodotti agricoli, ottenendo in cambio l’autorizzazione a importare polvere nera e sale esenti dai dazi applicati ad altri confinanti. Da allora, tutt’ora, Livigno è una zona extradoganale raggiungibile unicamente dalla Valtellina attraverso il Passo del Foscagno (aperto tutto l’anno) oppure dalla Svizzera tramite la Forcola di Livigno (transitabile solo in estate).

scopri di più

Richiedi un preventivo gratuito a questo bike hotel

Risposta diretta dagli hotel che hai scelto
Quotazione in poche ore…controlla la tua email!
Niente SPAM, avremo cura dei tuoi dati
La tua richiesta verrà inviata a n. 1 hotel.
Che ciclista sei?