Gare internazionali

Tirreno Adriatico

6 marzo-12 marzo 2013

7 tappe per toccare 2 mari!

La Tirreno Adriatico, detta anche la Due Mari – è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che tocca tre regioni, la Toscana, l’Umbria e le Marche.
Se ti piacciono le emozioni e i viaggi in bicicletta ti consigliamo di non perdere questo appuntamento con lo sport. Gli itinerari in bicicletta della Tirreno Adriatico toccano sempre, in7 tappe, importanti città italiane. L’anno scorso la partenza ha visto protagonista la città di Donoratico con arrivo a San Benedetto del Tronto.
Quest’anno Narni è candidata come possibile tappa di gara e fra i partecipanti è prevista la presenza del ciclista lussemburghese Andy Schleck, che ha già affrontato questo percorso nel 2011.
E sono sempre più numerosi i grandi delle due ruote che scelgono la Tirreno Adriatico e questi percorsi in bicicletta per testare la propria forma fisica in previsione delle gare di primavera.La tappa finale per incoronare il vincitore il 12 marzo sarà sempre San Benedetto del Tronto.

Nove Colli 2011

22 Maggio 2011

Sempre giovane nonostante abbia festeggiato nel 2010 i suoi primi 40 anni di storia, la Nove Colli è pronta per una nuova edizione da record! Capace di far rimandare persino un arrivo di tappa del Giro d’Italia per gli hotel di Cesenatico già “overbooking”, la più importante tra le Gran Fondo di ciclismo della costa adriatica aspetta tutti i ciclisti alla Nove Colli 2011, in programma domenica 22 maggio.
Continua a leggere

CMT Stoccarda 2011

15 – 23 gennaio 2011

Per gli amanti del ciclismo sportivo e turistico, una visita alla fiera CMT 2011 di Stoccarda può essere l’occasione giusta per trascorrere alcuni giorni alla piacevole scoperta delle ultime novità riguardanti il mondo della bicicletta. CMT 2011 si terrà dal 15 al 23 gennaio nella Fiera di Stoccarda, in Germania. Con nove giorni di esposizione, rappresenta la più importante manifestazione fieristica europea dedicata al turismo e al tempo libero.
Continua a leggere

Giro d’Italia 2011

7-29 maggio 2011

Sarà indubbiamente tra i più impegnativi degli ultimi anni. Il Giro d’Italia 2011 aprirà ufficialmente il calendario delle principali gare a tappe della prossima stagione ciclistica il 7 maggio. La “corsa rosa” è stata presentata ufficialmente dagli organizzatori della RCS Sport il 23 ottobre a Torino, da dove partirà con un’affascinante cronometro a squadre dalla reggia di Venaria Reale.
Continua a leggere

Milano-Sanremo 2011

5 giugno 2011

Il fascino della Milano-Sanremo ha conquistato anche il mondo del ciclismo amatoriale. Non saranno più solo i professionisti delle due ruote dunque a sfidarsi sulle magnifiche strade della costiera ligure. Il 5 giugno 2011 tutti gli appassionati della bicicletta potranno cimentarsi sul percorso della famosa classica per professionisti, partecipando alla Gran Fondo Milano-Sanremo per cicloturisti.
Continua a leggere