A cura del Marinella Bike Team “Gabicce Mare”
Gabicce – Parco San Bartolo – Pesaro – Montegridolfo – Saludecio – San Giovanni in Marignano – Gabicce
Lunghezza: 70 km
Difficoltà: Media
Neanche il tempo di pensare e subito si sale verso Gabicce Monte; da qui inizia la splendida e deserta strada panoramica che costeggiando tutto il mare, tra il verde dei boschi, l’azzurro del mare e il giallo delle ginestre attraversa tutto il Parco San Bartolo fino a Pesaro. 
Una volta arrivati al porto di Pesaro si prende per Urbino, qui dobbiamo fare attenzione al traffico della città. Iniziamo prima, la salita detta del “Padione”, e poi le rampe che portano a Montegridolfo.
Penso che queste “rampe” le ricorderemo per un pò; non danno un attimo di respiro e oltrettutto quella vecchia “pellaccia” di Flavio, la nostra guida, ci dice che ancora non è finita e che lo scollinamento e “un po’ più in su” Accidenti a lui!!!
In qualche modo scolliniamo ed arriviamo a Saludecio; sempre Flavio ci dice che “da qui è tutta discesa” …
Sarà da fidarsi?
Effettivamente aveva ragione, proprio discesa non era, ma, almeno, non era in salita.




















