Marche

  foto-marche  
ITINERARI BIKE
Scopri gli itinerari bike in Marche >
EVENTI
Scopri gli eventi in Marche >
 

ITALY BIKE HOTELS IN MARCHE

Hotel Marinella
  
 
MARCHE

Il modo migliore per conoscere a fondo le bellezze paesaggistiche ed artistiche delle Marche è percorrerla in bicicletta. In questo modo si possono scoprire le antiche atmosfere di cittadine e paesi marchigiani. Il clima permette, fra l’altro, di conoscere questa regione in sella alla bicicletta per molti mesi dell’anno, anche in estate, grazie alla brezza marina della costa e alle temperature mai troppo alte nelle zone montuose.
La bicicletta ha tradizioni consolidate nelle Marche, e sono molti gli appuntamenti che richiamano centinaia di cicloturisti italiani e stranieri. Ogni anno la stagione turistica si apre ad Aprile con la “settimana cicloturistica internazionale” di Gabicce, una vera festa per gli appassionati, che possono pedalare tutti i giorni su itinerari diversi.
Altre importanti Gran Fondo animano le tranquille strade del magnifico entroterra marchigiano: G.F. dei Monti Sibillini a Camerino, G.F. Straducale a Urbino, G.F. del Conero a Loreto, G.F. città di Pesaro.

Uno degli aspetti più caratterizzanti della regione è la costa che si estende per ben 180 km dal promontorio di Gabicce Mare alla foce del Tronto, premiata con numerose bandiere blu europee che sanciscono l’ottima qualità delle acque di balneazione e la cura prestata per la protezione dell’ambiente marino.

Continua a leggere