Percorso enogastronomico

Il percorso, seppur caratterizzato da un chilometraggio significativo, non presenta difficoltà altimetriche ed attraversa un territo- rio che si distingue per la suggestione dei panorami e le bontà eno-gastronomiche della zona.
Dal Bike-Hotel Canova si parte verso un primo tratto che percorre gli incantevoli colli asolani, immersi nel verde di boschi e pa- esaggi tranquilli, dove il Massiccio del Grappa ci guarda le spalle.
Il primo “spritz stop” è nella bella ed antica Asolo, la città dei Cento Orizzonti, con i suoi palazzi storici e le sua antiche ville.
Si prosegue quindi nella strada che costeggia il Montello, lungo un percorso praticamente pianeggiante, superando le località di Ciano e Volpago del Montello, ed arrivare quindi a Villorba per entrare infine nella cinta murata di Treviso, dentro le “fosse” del fiume Sile.
Il centro storico è certamente qui il regno dello spritz e del “cicchetto”, poichè innumerevoli sono i localini tipici dove potersi allietare con un simpatico aperitivo in un contesto storico e di accoglienza davvero suggestivo.
Il nostro tour si conclude con il meraviglioso passaggio lungo la ciclabile che percorre il Parco Naturale del Fiume Sile, per rien- trare quindi, con alcune piccole deviazioni nel percorso, al punto di partenza, qui al Bike-Hotel Canova.

Itinerario

Hotel Canova, Asolo, Montello, Treviso, Hotel Canova

Lunghezza: 120 kmDislivello: 250 mtDifficoltà: MedioBici consigliata: Bici da corsa

Galleria fotografica

clicca per aprire a tutto schermo

Percorso consigliato da

 

Hotel Canova

s

Cavaso del Tomba, Veneto

*****

Campioni come guide

Menù sportivi

Buon qualità/prezzo

da 50 € al giorno

Destinazione Veneto

da
50 € al giornoPreventivo veloce

Altri percorsi raccomandati da Hotel Canova

L'anello del Grappa scopri 63 km 300 mt Difficile

Richiedi un preventivo gratuito a Hotel Canova

Quotazione diretta dall'hotel
Risposta veloce: controlla la tua email!
Miglior tariffa web per ciclisti
No spam
Che ciclista sei?