Itinerari MTB: i 4 luoghi epici dove pedalare nel 2019

Da Livigno alla Liguria, dalle Dolomiti a Roma e colline, ecco le 4 destinazioni che nel 2019 promettono emozioni veramente epiche per gli amanti delle ruote artigliate.

Contornati da magnifici paesaggi le esperienze che vi proponiamo oggi sono dei veri e propri massacri a pedali che ti porteranno a superare anche più di 7.000 metri di dislivello come nel caso del Bike Expert Tour, il giro completo delle Dolomiti di Brenta.

Se hai in programma una vacanza per assaporare un pezzo di Italia vibrante e unica in questo articolo abbiamo raccolto le esperienze più incredibili.

Roma & Colline

Italy Bike Territory – Roma & Colline

Fiuggi è uno dei migliori spot mountain bike ancora troppo poco conosciuto nel mondo. Ciò che rende veramente incredibile questa destinazione è la varietà di percorsi, sentieri e trails che si snodano in un area circoscritta da 800 m slm fino a 2.100 m slm. Lo scenario è quello alpino e le grandi avventure risiedono nella zona di Guarcino grazie ai suoi single trails più famosi ed apprezzati dai ciclisti della zona la Frascara e la Gabriella. Sei pronto a scoprire cosa rende veramente unico questo territorio?

SCOPRI TUTTI GLI HOTEL A ROMA E COLLINE


Livigno

Italy Bike Territory – Livigno

È uno dei posti migliori per il ciclismo ma ad essere sinceri lo è per ogni tipo di attività all’aperto. Le ragioni principali sono due: la qualità e quantità di percorsi che i biker possono trovare ma soprattutto le infrastrutture. Uno dei tour che non puoi perderti è il “Tutti Frutti Epic”: misura 45 chilometri e si snoda su sentieri prevalentemente di difficoltà intermedia o facile. Questo itinerario unisce i migliori percorsi di Livigno in una sola giornata.

SCOPRI TUTTI GLI HOTEL A LIVIGNO


Dolomiti

Italy Bike Territory – Dolomiti

Pedalare al cospetto delle Dolomiti è una delle esperienze più belle che si possano fare con la mountain bike. Grazie agli efficienti impianti di risalita puoi far il giro dei quattro passi (Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella) in una sola giornata partendo da una delle località intorno a Selva. Ma se sei alla ricerca di qualcosa di veramente epico ti consigliamo il Bike Expert Tour, il giro completo delle dolomiti di Brenta. Misura 171 km con un dislivello di 7.700 metri. Armati di allenamento, determinazione e forza nella mente.

SCOPRI TUTTI GLI HOTEL SULLE DOLOMITI


Liguria

Italy Bike Territory – Liguria

Sanremo ed Imperia sono destinazioni conosciute dagli amanti delle ruote fini, ma queste destinazioni strizzano l’occhio anche ai biker. Qui si raida sul Monte Bignone che dai 1.200 metri di altitudine veglia su Sanremo, o sul Monte Faudo e sulla zona di Cervo-Diano Marina. Di percorsi, sentieri e trail ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti, da quelli più semplici adatti per le famiglie, a quelli più impegnativi studiati con l’intento di soddisfare i biker più esigenti.

SCOPRI TUTTI GLI HOTEL IN LIGURIA

© Riproduzione riservata