Perché scegliere Italy Bike Hotels

Italy Bike Hotels è un progetto nato dalla passione per la bicicletta. Conoscendo in prima persona le necessità di chi pedala, abbiamo deciso di trasformare l’amore per le due ruote in un concept dedicato a chi, come noi, non riesce a stare lontano dalla bicicletta nemmeno durante le vacanze.

Tutte le strutture presenti Italy Bike Hotels sono state attentamente valutate e selezionate tenendo in considerazione la qualità dei servizi dedicati a chi ama la bicicletta. Non siamo un tour operator e con tutti gli albergatori abbiamo un contatto diretto, come fossero compagni d’uscita della domenica.

Che si tratti di bici da corsa, gravel, mountain bike, E-MTB o di trekking bike, Italy Bike Hotels ti darà la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile in compagnia della tua amata bicicletta. Qui troverai hotel che metteranno a disposizione servizi di qualità e tanta, tantissima, passione per il mondo del ciclismo.

Scopri tutti gli Hotel


Strutture selezionate

Italy Bike Hotels – Strutture selezionate

Ciascun hotel presente su Italy Bike Hotels viene personalmente selezionato. Ciò significa che dopo un’attenta valutazione preliminare testiamo la struttura di persona: pernottamento, pasti, servizi e ovviamente un’uscita in bicicletta. Dopo la selezione non abbandoniamo i nostri albergatori, ma li seguiamo passo dopo passo ed effettuiamo controlli di qualità periodici per assicurarci dell’efficienza di ogni servizio offerto.

Ogni sistemazione è ben radicata nel territorio in cui si trova. Per noi è importante che tutti gli ospiti possano vivere un’esperienza autentica, qualsiasi sia la struttura scelta. Hotel tre stelle o quattro stelle, agriturismo o B&B, su Italy Bike Hotels troverai la sistemazione che preferisci senza rinunciare all’accoglienza e a servizi pensati per chi pedala anche in vacanza.


Zero costo di intermediazione

Italy Bike Hotels -
Italy Bike Hotels – Nessun costo di intermediazione

Prenotare una vacanza tramite Italy Bike Hotels non ha nessun costo d’intermediazione. Ciò significa che dopo aver inviato la tua richiesta di preventivo ad una struttura (o più strutture) sarai in contatto diretto con il personale dell’hotel che hai scelto.

Non ti resterà quindi che raccontare ai nostri albergatori quali sono i tuoi sogni e lasciare che siano loro a darti la possibilità di organizzare la vacanza dei tuoi sogni!


Vacanza su misura per ogni ciclista

Italy Bike Hotels – Vacanze per ogni ciclista

Hai in mente di fare una settimana di allenamento intensivo in vista della stagione di gare? Vuoi lanciarti a tutta sui trail più famosi d’Italia o hai deciso di abbinare scoperte culturali ed enogastronomiche alla bicicletta?

Qualsiasi sia la tipologia di vacanza che preferisci, le strutture di Italy Bike Hotels creeranno l’esperienza perfetta in base alle tue esigenze e al tuo livello di allenamento. E se desideri uscire in gruppo potrai contare sul supporto delle guide di ciascun hotel, che sapranno consigliarti i percorsi più adatti alle tue caratteristiche e alla tua preparazione.


Percorsi entusiasmanti

Italy Bike Territory – Percorsi entusiasmanti

Tutti percorsi consigliati dai nostri Italy Bike Hotels vengono testati e successivamente mappati con tecnologia GPS. Potrai quindi scegliere di pedalare in autonomia utilizzando un dispositivo GPS (o mappe cartacee) oppure potrai fare affidamento alle guide bike certificate e qualificate di ogni struttura ricettiva.

Ciascun percorso ti darà la possibilità di scoprire al meglio i segreti del territorio della struttura scelta per poi rientrare a casa con un bagaglio di emozioni indimenticabili – a prescindere da quanto a lungo deciderai di pedalare durante la tua vacanza.


Programmi per accompagnatori non ciclisti

Italy Bike Hotels – Programmi per accompagnatori non ciclisti

Le strutture di Italy Bike Hotels si preoccupano anche delle esigenze di chi non pedala. Se decidi quindi di fare una vacanza con qualcuno che preferisce una visita a un città d’arte o una degustazione in cantina ai km in sella, nessun problema. Tutti i nostri hotel organizzano attività pensate per l’intrattenimento e il relax di chi non pedala.


Guide locali

Italy Bike Hotels – Guide locali

Tutte le guide delle strutture Italy Bike Hotels sono amanti della bicicletta – come te. Il contatto con il territorio è alla base della loro passione e del loro lavoro: seguendoli in un’uscita guidata avrai la possibilità di scoprire angoli e aneddoti che soltanto la gente del posto conosce. Dimenticati della solita pedalata standard a ruota di un tour operator: qui la parola d’ordine è autenticità!

Le uscite sono generalmente limitate a gruppi di 10 persone per poter garantire un’esperienza indimenticabile per ciascun ciclista.


Effetto sorpresa

Italy Bike Hotels – Effetto sorpresa

Le nostre uscite in bicicletta non sono mai banali.

Aspettati sempre di provare qualcosa di incredibile, come un tramonto mozzafiato, un trail a picco sul mare o la taverna migliore della zona. È una promessa: resterai spesso a bocca aperta.


Esperienze enogastronomiche

Italy Bike Hotels – Esperienze enogastronomiche

Oltre alla bicicletta, amiamo anche la buona cucina e crediamo che unire le due passioni sia semplicemente sublime. Preparati a degustazioni in aziende vinicole, pranzi nelle trattorie tipiche e spuntini improvvisati. Partecipare a uno dei tour proposti dalle strutture Italy Bike Hotels sarà un’esperienza sensoriale indimenticabile!


Presenza su tutto il territorio italiano

Italy Bike Territory – Presenza su tutto il territorio

L’Italia è bella ovunque e ogni regione meriterebbe di essere visitata almeno una volta nella vita. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionare hotel nei diversi angoli più belli della Penisola: ad oggi puoi contare sulla qualità delle nostre strutture in ben 16 destinazioni diverse.

Non ti resta che scegliere la tua preferita e iniziare a sognare la tua prossima vacanza in bicicletta in Italia!

Scopri tutti gli Hotel

© Riproduzione riservata