Toscana Highlights

01.Punta Ala è la capitale dell’Enduro; 02.I quattro sentieri che vi consigliamo di pedalare all’interno dell’Elba Gravity Park sono: Mezza Strega, Scalette, Vignola e Buca del Bandito.
03.Il Bike Park di Capoliveri (Isola d’Elba) si sviluppa per più di 100 km di sentieri. Ogni percorso è individuato da un colore ed è segnato da appositi cartelli direzioni che ne indicano il nome. 

Toscana

Coraggio e curiosità a Punta Ala, Massa Marittima e l’Isola d’Elba vengono premiati con sentieri inediti, ma semplicemente fantastici in grado di farti vivere avventure memorabili da far morire d’invidia i tuoi amici biker rimasti a casa.

Se pensi ad un’isola ti verranno subito in mente le spiagge da sogno in cui rilassarsi sotto al sole cocente, col mare azzurrissimo dentro gli occhi. Ma l’Isola d’Elba è una terra che riserva mille sorprese anche agli amanti della mountain bike, come il Bike Park di Capoliveri composto da 5 percorsi permanenti. Ti consigliamo il percorso Calamita, ti stupirà per il panorama che si apre con la cornice blu del mare, immersi nella natura. Sentirete il vento quassù in alto sopra il mare, fra massi granitici e piante di rosmarino.

Sempre all’Isola d’Elba puoi trova l’Elba Gravity Park che negli ultimi anni si è rivelato una autentica mecca per gli amanti delle ruote artigliate grazie al clima davvero mite che permette di pedalare tutto l’anno. Qua puoi trovare ben 8 sentieri (al momento, ma in continua evoluzione) di diverse difficoltà. L’area si trova intorno agli abitati di Rio nell’Elba, Bagnaiai, Rio Marina e Cava, ed in parte tocca i pendii del Volterraio e del Monte Panche. I trail qui sono stati ricavati da antichi sentieri e mulattiere, organizzati con una opportuna segnaletica. Puoi passare velocemente dai singletrack dal fondo scorrevole alle mulattiere ripide ed impestate di scogli, ma il comune denominatore è la totale immersione nella macchia mediterranea e le stupende viste panoramiche sul mare.

Infine ti consigliamo il Punta Ala Trail Center, tra Castiglione della Pescaia e Follonica: da qua partono numerosi sentieri dal sapore mediterraneo i cui ingredienti sono discese tecniche e veloci, tratti guidati, strappi in salita e sprint pedalati.

Ti interessa questo percorso gravity? Condividilo con i tuoi amici ciclisti!

Stagione ciclistica

gennaiofebbraiomarzoaprilemaggiogiugnoluglioagostosettembreottobrenovembredicembre

Richiedi un preventivo gratuito a questi bike hotels

Risposta diretta dagli hotel che hai scelto
Quotazione in poche ore…controlla la tua email!
Niente SPAM, avremo cura dei tuoi dati
La tua richiesta verrà inviata a n. 7 hotel.
(vedi informativa sulla privacy)